
Area Lavoro è il settore di CSeL che comprende servizi e progetti gestiti direttamente dal Consorzio. Realizza interventi per l’integrazione lavorativa di persone svantaggiate in stretta collaborazione con i servizi sociali e territoriali.
È costituita da equipe territoriali formate da operatori sociali con professionalità diverse, specializzati nella mediazione socio-lavorativa tra soggetti socialmente deboli ed imprese.
Siamo organizzati un equipe territoriali che fanno capo alla nostre sedi accreditate di Cinisello Balsamo (MI), Gallarate (VA) e Cavenago Brianza (MB).
Mediazione socio-lavorativa
Ci occupiamo di mediazione socio-lavorativa per persone in condizioni di fragilità, creando percorsi
individuali di crescita.
Promuoviamo l’integrazione lavorativa collaborando con le aziende grazie a un’equipe che offre supporto e affiancamento continuo, durante e dopo il processo di inserimento, con l’obiettivo di sviluppare l’autonomia delle persone.
Accreditamenti
Nel 2008 Area Lavoro CSeL si è certificata ISO 9001:2015 per la “gestione dei servizi di orientamento ed accompagnamento al lavoro di persone svantaggiate”. La procedura di qualità garantisce che le attività realizzate seguano un metodo di lavoro che esplicita i passaggi fondamentali di un percorso di inserimento lavorativo e che utilizza alcuni strumenti specifici per facilitare la verifica delle azioni e la comunicazione tra i soggetti coinvolti.
Nel 2009 ha ottenuto l’accreditamento per l’erogazione dei servizi al lavoro (ex art. 13 della L.R. 22/2006) con conseguente iscrizione all’Albo Regionale degli operatori accreditati. Le sedi accreditate sono le seguenti: Cavenago, Cinisello B., Gallarate.
Che lavoro facciamo?
Podcast



