
Rencontrer
Rencontrer è un progetto finanziato dal piano Emergo della città metropolitana di Milano e gestito da CSeL Consorzio SCS, attivo da ottobre 2024 ad ottobre 2024.
Tutte le azioni comprese nel progetto sono coperte dal finanziamento pubblico e quindi gratuite per le aziende partner.
Il progetto Rencontrer nasce con l’obiettivo di trasformare l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità in un’opportunità per costruire benessere aziendale e valorizzare le diversità. Non si tratta solo di adempiere agli obblighi di legge, ma di creare un modello inclusivo che favorisca la crescita di tutte le realtà coinvolte.
Supportare le aziende
con formazione, consulenze e strumenti per promuovere l’inclusione lavorativa. Figure come disability manager, tutor aziendali e gruppi di lavoro riceveranno competenze specifiche per affrontare le sfide e cogliere le opportunità dell’inclusione.
Creare un modello replicabile
basato sulle esperienze concrete delle aziende partner. Questo modello sarà flessibile e adattabile, pensato per ispirare altre realtà imprenditoriali nel percorso di integrazione.
Offrire supporto psicologico
ai lavoratori e ai tutor aziendali attraverso sportelli dedicati, favorendo il benessere di tutte le persone coinvolte.
Sensibilizzare le aziende
con iniziative come la mostra interattiva MIND, campagne interne e momenti di confronto, per sviluppare empatia e consapevolezza sul tema della disabilità.
Diffondere i risultati
per coinvolgere la cittadinanza e ampliare l’impatto del progetto grazie a strumenti di comunicazione ed eventi conclusivi.
Aziende partner dell’attuale edizione del progetto:









Aziende partner della prima edizione:








Presentazione del progetto
Per informazioni:
Roberto Codazzi roberto.codazzi@consorziocsel.it – 331 683 8887
