Durante il pranzo aziendale di Bruker, presso Cascina Nibai, i dipendenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a un’esperienza straordinaria e coinvolgente: la Stanza Oscura, promossa da CSeL Consorzio – Società Cooperativa Sociale nell’ambito del progetto Rencontrer finanziato dal Piano Emergo di Città metropolitana di Milano.
Muoversi completamente al buio, affrontando piccole sfide come trovare un aperitivo, una statuina del presepe o il buono per il regalo aziendale, ha permesso ai e alle partecipanti di riflettere sulle difficoltà quotidiane che affrontano le persone cieche. Questo evento non solo ha sensibilizzato sul tema della disabilità visiva, ma ha anche sottolineato quanto sia cruciale creare ambienti lavorativi inclusivi e accessibili.
L’inclusione lavorativa delle persone con disabilità è un obiettivo fondamentale per costruire una società più equa e collaborativa. Attraverso il progetto Rencontrer, esperienze come questa si trasformano in strumenti concreti per abbattere barriere e promuovere una cultura aziendale basata sull’empatia e sulla comprensione.
Un ringraziamento a Bruker per aver accolto questa iniziativa parte del continuo impegno di CSeL per rendere il lavoro un diritto per tutti e tutte.
Esperienza inclusiva al pranzo aziendale di Bruker


Lascia un commento